UN BINOMIO SEMPRE VINCENTE
Da uve Groppello.
In giovane età di colore rosso intenso brillante, con leggere sfumature violacee, che nell’ invecchiamento virano al granato.
Profumi fruttati (lampone e fragola) e floreali (rose rosse), con note speziate (chiodi di garofano) in sottofondo.
Semplice al palato nella sua grande eleganza.
Da uve Groppello in purezza.
Eleganti note color chiaretto tenue, con riflessi intensi, preannunciano un ricco bouquet di fiori e piccoli frutti ed un palato fresco, fine, con spiccata sapidità e leggero retrogusto mandorlato. È ottimo come aperitivo.
Temperatura di servizio consigliata 10° C.
Turbiana, di colore giallo intenso con riflessi dorati,
grazie all’affinamento in barrique e tonneau è un Lugana Riserva di grande carattere, robusto ma al tempo stesso vellutato. Presenta un bouquet particolarmente ricco dove le note più fredde e minerali si armonizzano con quelle della frutta matura. Note speziate, sentori di nocciola ed un elegante retrogusto di mandorla, favoriscono l’abbinamento oltre che con il pesce, con risotti di “terra”, carne alla griglia e formaggi.
Un vino fatto con il cuore.
Spumante metodo classico tradizionale da uve turbiana, matura in bottiglia sui lieviti per 15 mesi. Eleganti note di crosta di pane, preannunciano un bouquet raffinato con sentori floreali e vaniglia.
Al palato si presenta fresco, con una buona mineralità e leggermente sapido.
Il turbiana, di colore giallo paglierino, offre una buona struttura, sentori di mela golden, anice e gusto ammandorlato e, con l’evoluzione, belle note minerali e sapidità.